FantaSchool

Un set ideato per l’asta del fantacalcio in cui la tradizione incontra l’innovazione.

Perché FantaSchool?

Da fantallenatori conosciamo bene esigenze e problematiche organizzative di un’asta dal vivo, soprattutto in caso di leghe numerose.
“Chi mi presta una matita?”, “Puoi stamparmi una tabella come la tua dove poter scrivere i miei acquisti?”, sono solo alcune delle domande che ogni anno ci vengono rivolte. Situazioni classiche, piccoli problemi facilmente risolvibili, ma pur sempre scoccianti soprattutto per chi organizza l’asta e gestisce la lega.

Ecco, noi ci mettiamo nei vostri panni e vogliamo che quel giorno tutto vada liscio, che ci si diverta come non mai. Perché, diciamoci la verità, per noi fantallenatori il giorno dell’asta è un po’ come il primo giorno di scuola.

Scopri le caratteristiche dettagliate del set FantaSchool.

Caratteristiche set FantaSchool

Foglio (lato A): asta classic

Dimensioni: 210 × 297 mm (A4)
Carta: classica usomano
Peso carta: 90 gr/m2

Il lato A è composto da 4 macrosezioni.

1. Nella parte superiore è possibile scrivere tutte le informazioni generali (nome squadra, nome presidente, crediti di partenza e finali).

2. La parte sinistra è un vero e proprio taccuino adatto a chi fa un’asta classic ruolo per ruolo. Si possono annotare fino a 6 portieri, 12 difensori, 12 centrocampisti e 10 attaccanti con relativi prezzi d’acquisto.

3. La parte destra è stata invece pensata per chi fa un’asta libera, senza alcun ordine di ruolo. Proprio per questo abbiamo aggiunto la colonna “R” sotto la quale va specificato il ruolo di ciascun acquisto.

4. L’ultima sezione è rappresentata dalla tabella “N. ACQUISTI PER RUOLO”, che si trova in basso a destra e offre una visione totale della composizione della rosa.

Infine, su ambo i taccuini (1) (2), è stata inserita una colonna denominata “CASSA”, dove ad ogni acquisto è possibile scalare i crediti spesi. In questo modo ogni fantallenatore ha sempre sotto controllo la propria la situazione finanziaria e si riduce così al minimo il rischio di sforamento budget.

Foglio (lato B): asta multiruolo

Dimensioni: 210 × 297 mm (A4)
Carta: classica usomano
Peso carta: 90 gr/m2

Il lato B del foglio si divide anch’esso in 4 macrosezioni.

1. Nella parte superiore è possibile scrivere tutte le informazioni generali (nome squadra, nome presidente, crediti di partenza e finali).

2. La parte sinistra è un vero e proprio taccuino adatto a chi gioca il fantacalcio con calciatori multiruolo. È possibile annotare in modo arbitrario fino a 38 acquisti, specificando per ciascun calciatore i ruoli ricoperti e relativo costo. Anche qui troviamo la colonna “CASSA”, dove dopo ogni spesa possono essere riportati i crediti residui, avendo in questo modo le finanze sempre sotto controllo.

3. La parte superiore destra è stata invece pensata per avere una visione diretta sulla “copertura” per ciascuno dei 10 ruoli previsti.

4. L’ultima sezione è rappresentata dai due campi da calcio vuoti. Qui possono essere disegnati i moduli “preferiti” che determineranno tutte le scelte durante l’asta.

Matita
  • Matita in legno con gomma, già appuntita.
  • Dimensione: 8 x 190 mm
  • Mina: HB
Temperamatite
  • Temperamatite in plastica di forma rotonda.
  • Dimensioni: 35 x 14 mm
Condizioni e termini

Il set FantaSchool è stato ideato come semplice supporto ai fantallenatori durante l’asta.
In generale il set è composto da fogli, matite e temperamatite tutti personalizzati e marchiati FantaBuzzer.

FantaSchool viene regalato in omaggio a tutti i clienti che acquistano uno dei tre kit FantaBuzzer. In tal caso la sua composizione varia in relazione al kit ordinato.

  • Kit FantaBuzzer da 8 pulsanti => Set FantaSchool composto da 8 fogli, 8 matite e un temperamatite.
  • Kit FantaBuzzer da 10 pulsanti => Set FantaSchool composto da 10 fogli, 10 matite e un temperamatite.
  • Kit FantaBuzzer da 12 pulsanti => Set FantaSchool composto da 12 fogli, 12 matite e un temperamatite.